CONDIVIDI:

Nel corso del 2020 gli acquisti online sono aumentati in modo enorme a causa della pandemia che ha costretto moltissime attività fisiche dislocate sul territorio nazionale, a chiudere per molte settimane se non addirittura mesi. Gli e-commerce e gli acquisti web sono quindi diventati spesso quotidiani e necessari anche per acquistare beni di prima necessità.

Uno spostamento repentino, immediato che ha portato un numero enorme di persone ad inserire i propri dati su siti che mai prima erano stati visitati, ad acquistare con la propria carta di credito o con strumenti di pagamento non sempre sicuri (bonifico bancario in primis).

Sebbene per moltissimi dei nostri lettori l’acquisto online sia la normalità e altrettanto semplice risulta capire se un sito sia affidabile o meno e quali siano i potenziali rischi che si potrebbero avere utilizzando metodi di pagamento non certificati e sicuri, l’esplosione della pandemia ha dimostrato come la maggior parte delle persone ignorino i rischi, le modalità di pagamento sicure e i vantaggi che in realtà esistono online per potersi tutelare con estrema facilità.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin