CONDIVIDI:

KT Racing e NACON hanno ufficializzato il rilascio del nuovo DLC Rally Star dedicato a WRC 9. Il contenuto scaricabile rappresenta un passo importante per il titolo, in quanto porta con sé anche una nuova modalità competitiva che verrà utilizzata dalla FIA (Federazione Internazionale dell’Automobile) per dare il via al primo vero programma mondiale di scouting per i prossimi piloti di rally.

Si tratta di una novità non da poco che permette al mondo virtuale di entrare in diretto contatto con quello reale, dal momento che i piloti selezionati potranno realmente puntare al settore professionistico. Le selezioni prenderanno il via da questo mese e andranno avanti sino ad agosto. Durante questo periodo si terranno 12 prove rivolte ai piloti di età compresa tra i 17 e i 26 anni, i quali dovranno gareggiare esclusivamente con la nuova M-Sport Ford Fiesta Rally3; i vincitori di ogni prova verranno selezionati per partecipare alle 6 finali intercontinentali.

Al termine delle finali verranno scelti i 7 migliori piloti del gruppo (di cui almeno una donna) che entreranno a far parte di un programma di formazione e pratica tenuto dalla FIA. Il migliore dei 7 potrà quindi accedere al mondo del rally partecipando a 2 stagioni della FIA Junior WRC. Insomma, si tratta di una vera e propria dimostrazione di come il mondo eSport racing e quello reale abbiano trovato un punto d’incontro in WRC 9.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin