CONDIVIDI:

Il lancio dei processori Intel Core 11a gen Rocket Lake-S è molto vicino, lo confermano i benchmark sempre più consistenti e ora anche i prezzi dell’attuale linea desktop Core 10a Gen “Comet Lake-S” che, stando al recente report del portale polacco benchmark.pl, avrebbero subito già un sensibile taglio. Secondo quanto riportato, i processori Core 10a gen sono calati di prezzo in una media del 13%; più nel dettaglio, sono stati messi a confronto i vecchi prezzi di alcuni precisi modelli con quelli attualmente disponibili sulla rete, portando in alcuni casi a un taglio di prezzo che arriva anche al 22%.

Questo calo dei prezzi delle CPU Core Intel 10a gen – ancora non ufficialmente confermato – in realtà non stupisce e risulta quantomeno “fisiologico” ogni volta che viene introdotta una nuova generazione di prodotti. Intel però potrebbe a questo punto sfruttare la situazione di difficoltà in cui versa AMD a livello di catena produttiva che, come tutti sappiamo, ha portato all’attuale fase di stallo che vede i nuovi Ryzen 5000 praticamente introvabili.

Per il momento non abbiamo dati precisi dell’andamento prezzi sul mercato italiano; da una breve ricerca che abbiamo condotto viene fuori però che il Core i9-10900K si può acquistare online a prezzi che partono da 455-465 euro, circa 50 euro in meno rispetto a quando debuttò in Italia. A seguire trovate la tabella compilata da benchmark.pl con prezzi riportati in zloty (1 PLN= 0,22 euro).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin