CONDIVIDI:

DS Automobiles ha confermato la sua partecipazione al Mondiale di Formula E sino al 2026. Il marchio del Gruppo Stellantis sarà dunque protagonista anche nel prossimo ciclo tecnico di questo campionato. Infatti, a partire dalla stagione 2022/2023 debutterà in pista la nuova monoposto di terza generazione denominata “Gen3”. Non solo sarà più leggera ma anche più potente. Il powertrain (per regolamento) potrà contare su 350 kW in qualifica e 300 kW in gara. Questo miglioramento delle prestazioni permetterà di rendere le gare più divertenti a tutto vantaggio dello spettacolo.

Ci saranno novità anche sul fronte del recupero dell’energia. Le nuove monoposto saranno in grado di rigenerare sino ad una potenza di 600 kW contro i 250 kW attuali. Il regolamento della Formula E consente a ogni costruttore di creare il proprio propulsore così come il software dedicato alla gestione dell’energia. DS Automobiles è entrata in questa categoria elettrica dalla seconda stagione (nel 2015).

Con Jean-Éric Vergne e António Félix da Costa, il marchio francese ha vinto i titoli Piloti e Costruttori per due stagioni consecutive con record di vittorie e pole position dall’introduzione delle monoposto “Gen2”. Il Mondiale di Formula E, oltre ad essere una campionato anno dopo anno sempre più interessante, è molto importante per le case automobilistiche. Infatti, al suo interno possono testare innovazioni che poi potranno portare anche sui modelli di serie.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin