CONDIVIDI:

L’applicazione Google per Android ha cominciato ad adottare un nuovo browser da ormai diverse settimane e ora stanno iniziando ad arrivare delle novità che si preparano a renderlo ancora più funzionale. Gli ultimi aggiornamenti riguardano la versione beta 12.4 della versione Android, la quale include le opzioni per effettuare la lettura a voce alta delle pagine web e la loro traduzione.

La prima opzione è accessibile direttamente dal menù che compare una volta cliccati i tre pallini all’interno del browser; ora è presente la nuova voce Read aloud (leggi ad alta voce) accompagnata da un’icona colorata che si distingue dalle altre proprio per l’adozione dello schema cromatico tipico delle app Google. Cliccando sulla nuova voce verrà invocato Assistant, il quale procederà alla lettura del contenuto della pagina web. Il testo letto verrà evidenziato e sarà possibile agire su controlli per regolare la velocità di lettura e così via.

La seconda novità riguarda la comparsa del classico pop-up che consente di tradurre una pagina web con Translate, il quale ora verrà visualizzato anche direttamente dal browser dell’applicazione Google.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin