CONDIVIDI:

Rivian sembra intenzionata a puntare sull’Europa. Bloomberg riferisce che il costruttore americano di auto elettriche (tra i cui investitori c’è Amazon) starebbe cercando nel Vecchio Continente un sito dove realizzare una nuova fabbrica per costruire le sue autovetture a batteria. Probabilmente, al suo interno inizialmente verrebbero prodotti i furgoni elettrici per Amazon, per poi allargare la produzione ai pickup e SUV elettrici.

Sebbene la ricerca sia ancora in corso, pare che Rivian stia prendendo in considerazione diversi Paesi tra cui il Regno Unito, la Germania e l’Ungheria. Secondo quanto riporta la fonte, ci sarebbe la volontà di iniziare la produzione già il prossimo anno. La ricerca sarebbe stata affidata a JLL, una società specializzata nell’offrire servizi nel mercato immobiliare. La notizia è sicuramente interessante.

Rivian è una realtà in forte crescita, soprattutto grazie al suo stretto rapporto con Amazon. Il colosso dell’e-commerce, oltre ad aver investito in questa società, ha pure ordinato ben 100 mila furgoni elettici che utilizzerà per le sue attività di logistica. Proprio di recente, i primi esemplari hanno iniziato i test su strada a Los Angeles. L’obiettivo è metterne su strada già 10 mila entro il 2022. Ma le attività di Rivian vanno oltre ai veicoli commerciali a batteria.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin