CONDIVIDI:

Sì, avete letto bene. Anche se al momento non si può confermare la notizia al 100%, almeno per quanto riguarda il mercato europeo e italiano in particolare, sembra che NVIDIA e i suoi partner stiano cercando di riportare sul mercato la GeForce GTX 1050 Ti, scheda grafica di fascia medio/bassa basata su architettura Pascal annunciata addirittura nel 2016. Il fenomeno, se così può essere definito, per il momento è confinato al mercato australiano e portato alla luce dai colleghi di Tech YES City che, a loro volta, hanno avuto diverse conferme dai rivenditori di zona.

Le motivazioni dietro questa possibile scelta – ribadiamo ancora non ufficiale – sono ovviamente chiare e rispecchiano l’attuale situazione del mercato GPU, decisamente in crisi per quanto riguarda la notevole discrepanza tra domanda e offerta. La notizia tra l’altro arriva dopo le recenti indiscrezioni sulla possibile reintroduzione della GeForce RTX 2060, soluzione che teoricamente dovrebbe soddisfare gli utenti leggermente più esigenti in termini prestazionali, in attesa che siano disponibili le schede più economiche della serie GeForce RTX 30.

Secondo quanto riportato, la GeForce GTX 1050 Ti era praticamente sparita da due anni dai listini dei rivenditori australiani per riapparire magicamente, e in una certa quantità, nelle ultime settimane. GeForce GTX 1050 Ti è una scheda basata su GPU Pascal GP107 ed equipaggiata con soli 4GB di VRAM, caratteristica quest’ultima che non permette di giocare ad alte risoluzioni/settaggi, ma che sicuramente non risulta allettante neanche per i miner che, come forse saprete, puntano ora a schede grafiche con quantitativi di memoria nettamente superiori.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin