CONDIVIDI:

Samsung non ha mai rinunciato al mercato dei tablet, neanche durante la forte contrazione degli ultimi anni: e di certo non ha intenzione di farlo ora, con l’emergenza pandemica che ha creato le condizioni per rilanciare questa categoria di dispositivi. Galaxy Tab S7 e Tab S7+ sono arrivati lo scorso agosto (QUI trovate la nostra recensione del modello più costoso, che vedete anche nella foto di apertura), ma a sei mesi di distanza sembra che la prossima generazione sia già vicina.

In una pagina di supporto del sito di Samsung Ireland, infatti, compare già tra i modelli il “Galaxy Tab S8 Enterprise Edition“. Possiamo anche ricavarne un paio di informazioni: il dispositivo sarà disponibile infatti in due varianti, una con connettività 4G e una con supporto alle reti 5G, e la memoria interna potrà essere espansa con schede MicroSD fino a 1TB.

L’ultima informazione la otteniamo indirettamente: il fatto che il dispositivo sia già stato implementato sul sito di Samsung suggerisce probabilmente un lancio vicino. Abbiamo visto che il colosso coreano ha accelerato la tradizionale tabella di marcia portando sul mercato in anticipo i nuovi flagship della serie Galaxy S21, e la continua richiesta di tablet per didattica a distanza e smart working giustificherebbe una revisione dei piani anche in questo settore. Senza contare che anche il potenziale pensionamento dalla serie Galaxy Note potrebbe giocare un ruolo nel quadro generale.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin