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La creazione di personaggi 3D incredibilmente dettagliati e vicini al fotorealismo richiede grandi risorse che non tutti i team di sviluppo possono permettersi. Epic Games lo sa bene e per questo motivo, dopo averci stupito con le potenzialità di Unreal Engine 5, ha pensato di realizzare un nuovo strumento che abbassi notevolmente la barriera d’ingresso a questa possibilità, annunciando MetaHuman Creator.

Si tratta di un tool particolarmente potente e flessibile che sfrutta le potenzialità del cloud per permettere di generare modelli umani 3D ad alta fedeltà, i quali possono essere utilizzati direttamente all’interno dell’Unreal Engine (ma i dati di ogni modello possono anche essere salvati in un file Maya che include dettagli come le animazioni facciali, materiali, struttura scheletrica e così via).

Trattandosi di una soluzione cloud, è possibile accedere al tool anche in assenza di un hardware incredibilmente prestante, dal momento che tutti i calcoli per la renderizzazione dei personaggi vengono effettuati sui server di Epic, quindi questo significa che anche team minori – o persino realtà completamente slegate dal mondo del gaming – potranno sfruttare le potenzialità di MetaHuman Creator.


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Di admin