CONDIVIDI:

Cupra Formentor: ecco il nuovo modello plug-in del SUV coupé di Seat Tecnoandroid

Cupra Formentor

Anche per la Cupra Formentor è arrivata la versione ibrida plug-in che non rinuncia al carattere sportivo di questo SUV coupé di casa Seat. Ecco nel dettaglio tutte le caratteristiche di questo gioiellino e il prezzo di acquisto.

 

Finalmente arrivato il modello plug-in nella gamma Cupra Formentor

La gamma Cupra Formentor dà il benvenuto alla nuova nata in casa Seat. Arriva infatti la versione ibrida plug-in del SUV coupé sportivo che monta la versione eHybrid della Cupra Leon. A differenza di quest’ultima che combina quattro cilindri da 148 cavalli a un motore elettrico da 114, la Cupra Formentor esprime ben 145 cavalli di potenza.

Questa automobile è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 7 secondi e può raggiungere una velocità massima di 210 km/h. I cavalli e la coppia sono trasmessi dal cambio automatico DSG a 6 rapporti e la trazione è anteriore.

Non gli manca certo il carattere sportivo unito però alla comodità di un SUV in grado di rendere la guida emozionante, ma allo stesso tempo sicura oltre che confortevole. Infatti Cupra Formentor con l’allestimento VZ offre sedili regolabili elettricamente e riscaldati e assistenza al parcheggio oltre al cruiser control adattivo. A livello estetico monta cerchi in lega da 19 pollici che possono essere acquistati nella versione nero opaca o argento.

In termi di sicurezza la Cupra Formentor ha incluso il riconoscimento dei segnali stradali e le sospensioni semiattive per la regolazione dell’assetto.

Il pacco di batteria agli ioni di litio da 13 kWh garantiscono un’autonomia di 55 km ovviamente in base allo stile di guida.

Il prezzo di partenza non è di certo economico, ma ci sta visto il segmento e le dotazioni di quest’auto. Si parla di 45.050 euro con la possibilità di acquistare la Cupra Formentor e-Hybrid con un finanziamento a partire da 285 euro al mese a fronte di un anticipo di 6.800 euro.

In casa Seat crescono i modelli ibridi plug-in, mentre Audi prevede un futuro elettrico per due dei suoi modelli più amati.

Cupra Formentor: ecco il nuovo modello plug-in del SUV coupé di Seat Tecnoandroid

Di admin