CONDIVIDI:

Dopo tanta attesa e diverse apparizioni nelle varie fiere internazionali (virtuali), il nuovo ASUS ZenBook Duo 14 approda finalmente sul mercato italiano dove è già disponibile sia sullo store ufficiale del produttore che presso diversi rivenditori autorizzati. Il nuovo arrivato nella famiglia ZenBook si fa notare per tutta una serie di funzionalità e tecnologie che mirano ad ottimizzare le prestazioni e la produttività in mobilità, garantendo allo stesso tempo un’ottima autonomia e un design compatto e curato, da sempre prerogativa dei portatili ZenBook.

Tratto distintivo dell’ASUS ZenBook Duo 14 UX482 (QUI nella nostra Recensione) è senza dubbio il display secondario inclinabile (ScreenPad Plus), decisamente migliorato rispetto alla precedente variante. Questo touchscreen secondario con risoluzione di 1920×515 pixel ha una luminosità di 400 nit e si inclina automaticamente verso l’alto (con un’inclinazione di 7°) riducendo così i riflessi e migliorando la leggibilità.

ZenBook Duo 14 UX482 utilizza poi un display primario IPS da 14″ con risoluzione FHD, gestito da una GeForce MX450 con 2GB di VRAM, abbinata alla grafica integrata Iris Xe del processore. Parlando di CPU invece, a bordo troviamo Intel Core i7-1165G7 (4c/8t) affiancato da 16GB di RAM (espandibile), mentre lo storage è affidato a un SSD M.2 PCI-E 3.0 con capacità sino a 1TB. Quanto alla connettività e alla capacità di espansione, lo ZenBook Duo 14 offre WiFi AX e Bluetooth 5.0, senza dimenticare il supporto per Thunderbolt 4.0 e USB 3.2.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin