CONDIVIDI:

Internet via Satellite: la connessione dallo spazio scavalca TIM, Vodafone e WindTre Tecnoandroid

internet via satellite

internet via satelliteAvere una connessione ad internet che sia pressoché stabile è di fondamentale importanza. Proprio per questo, infatti, ci sono molte persone che hanno la tendenza ad usare la connessione ai dati mobili e la rete fissa con i vari operatori telefonici, come ad esempio Tim, Vodafone e WindTre. Di fatto, questi ultimi mettono a disposizione degli utenti delle offerte molto importanti, tuttavia in questo periodo si sta sviluppando in maniera sempre più insistente la connessione internet via Satellite. Questa ci può dare la possibilità di fare ciò che vogliamo potendoci connettere alla rete dove il segnale spesso non arriva. Scopriamo di seguito tutte le piccole differenze che la distinguono dalla rete “classica” degli operatori.

Internet via Satellite: i cambiamenti che abbiamo rispetto alle linee di TIM, Vodafone e WindTre

L’internet via Satellite, nello specifico, ha un funzionamento molto simile a quello dei servizi televisivi, come ad esempio Sky. Di fatto, questo tipo di connessione non funziona tramite cavi, ma solo ed esclusivamente tramite l’utilizzo dei satelliti. Questa alternativa risulta essere estremamente valida per andare a raggiungere delle zone remote della Terra, dove i gestori telefonici non riescono ad arrivare con il loro segnale.

È giunto il momento di passare ai costi: la situazione non sembra essere molto diversa dalle soluzioni tradizionali, le aziende infatti mettono al servizio la connessione via satellitare mediante un canone mensile leggermente variabile, che va orientativamente dai 30 ai 50 euro. Anche se, c’è da precisare, che questi sono costi che vanno presi singolarmente, e sono quindi da escludere quelli che riguardano l’installazione e altri strumenti specifici.

Internet via Satellite: la connessione dallo spazio scavalca TIM, Vodafone e WindTre Tecnoandroid

Di admin