CONDIVIDI:

WhatsApp vuole rendere ancora più sicura la sua piattaforma di messaggistica. L’ultimo annuncio arriva oggi, durante la Giornata europea della protezione dei dati personali e riguarda l’integrazione dell’autenticazione biometrica nella versione web e nelle app desktop di WhatsApp. Gli sviluppatori estendono così anche a questi client l’accesso tramite impronta o riconoscimento del viso da tempo integrati nelle app per Android e iOS.

In concreto, per legare l’account WhatsApp alla versione web o all’app desktop sarà necessario effettuare preliminarmente l’autenticazione sullo smartphone usando il riconoscimento biometrico. Il nuovo sistema sarà attivo per default sugli iPhone equipaggiati con iOS 14 – sui quali sfrutterà il Touch ID o il Face ID – e sui dispositivi Android che supportano un metodo di autenticazione basata su parametri biometrici.

Gli utenti potranno disattivare del tutto questo metodo di autenticazione, ma per farlo dovranno decidere di rinunciarvi anche sullo smartphone. Nessun vincolo o novità invece per i possessori di uno smartphone che non supporta il riconoscimento biometrico: l’accesso alla versione web e alle app desktop continuerà a funzionare come avvenuto sino ad ora.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin