CONDIVIDI:

Altro che ammiraglia elettrica, Project Trinity di Volkswagen porterà al debutto un’autovettura ben differente. All’interno di un’intervista con la stampa tedesca, Ralf Brandstätter, CEO del marchio Volkswagen, ha fornito qualche dettaglio in più su questo piano. Sino ad ora si pensava che il costruttore stesse lavorando ad una macchina di alto profilo particolarmente innovativa, similmente a quanto sta facendo Audi attraverso Artemis.

Invece, Volkswagen punta a realizzare un’autovettura elettrica poco più lunga di 4 metri e che avrà un costo di partenza attorno ai 35 mila euro. Trinity sarà comunque collegato ad Artemis visto che le autovetture che saranno progettate condivideranno la stessa nuova piattaforma. Tuttavia, saranno modelli ben differenti e pensati per target diversi. L’auto elettrica di nuova generazione di Volkswagen, come già emerso in passato, offrirà tanta innovazione, un sistema avanzato di guida autonoma e sarà realizzata attraverso un nuovo processo produttivo.

In precedenza, il CEO del Gruppo Volkswagen, Herbert Diess, aveva dichiarato che Project Trinity avrebbe “rivoluzionato Volkswagen”. A questo punto c’è davvero tanta curiosità per capire meglio che tipologia di veicolo il marchio tedesco intende realizzare.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin