CONDIVIDI:

Durante la pausa natalizia sono stati numerosi i servizi di comunicazione che hanno registrato numeri da record. Un esempio è Whatsapp, che durante il capodanno 2021 ha dovuto gestire oltre 1,4 miliardi di chiamate. Gli utenti Apple hanno usato – e molto – anche Facetime, ovvero l’applicazione dedicata alle videchiamate integrata nei dispositivi Apple.

È stato proprio il CEO Tim Cook a rendere pubblici i dati relativi all’utilizzo dell’applicazione, rivelando che il primo trimestre del 2021 si appresta a diventare quello con il maggiore traffico di videochiamate. Non sono stati tuttavia rivelati i numeri, né quelli relativi al periodo delle festività, né quelli previsionali sul Q1.

Altro dettaglio interessante riguarda l’elevato numero di dispositivi Apple attivati durante le vacanze: l’impulso è derivato dal debutto di iPhone 12, 12 Mini, 12 Pro e 12 Pro Max. Tra questi, il 12 Pro è il modello che ha ottenuto maggior successo, e a farne le spese è stato il Mini la cui produzione sarebbe stata ridotta da Apple.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 259 euro oppure da ePrice a 313 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin