CONDIVIDI:

Il sistema di temi di Android 12 potrebbe essere in grado di modificare anche l’aspetto delle app, se queste lo supporteranno. Lo sostengono i colleghi di 9to5google, citando documentazione interna riservata che hanno potuto visionare. Dovrebbe essere un bel passo avanti rispetto a quanto è previsto sui Pixel con la versione attuale di Android, la 11.

Il supporto ai temi ha effettivamente debuttato sugli smartphone “Made by Google” con Android 10 e, essenzialmente, non permette di fare molto altro che selezionare un colore di accento personalizzato: questo colore viene applicato a elementi come toggle rapidi della tendina delle notifiche, pulsanti, checkbox e slider. A questo si aggiunge la possibilità di scegliere tra tema scuro e chiaro, e la questione finisce lì.

Secondo la fonte, in concreto oltre al colore di accento l’utente dovrebbe essere anche in grado di scegliere quello principale. Come mostrano i mockup di seguito, questo cambierà in modo molto più evidente elementi come lo sfondo delle notifiche o dei toggle rapidi nella tendina delle notifiche. A quanto pare, gli sviluppatori terzi avranno la facoltà di supportare questa funzionalità, rendendo così l’aspetto delle loro app e giochi coordinato con il sistema operativo.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin