CONDIVIDI:

Non ci sono ancora segnali di schiarita per quanto riguarda la disponibilità delle console di nuova generazione, e di schede video e CPU destinate ai videogiocatori. Lo dimostrano anche le nostre cronache quotidiane sull’arrivo di piccoli lotti di Xbox Series X e PS5 su Amazon e su altri e-commerce che si esauriscono in pochi minuti.

La situazione attuale è il risultato di una combinazione di fattori: da un lato una domanda che continua ad essere molto elevata, complice anche l’emergenza sanitaria che costringe a stare di più in casa e a coltivare la passione videoludica; dall’altro è sempre la pandemia a condizionare le attività di produzione e distribuzione della componentistica.

AMD ha confermato in occasione dei risultati finanziari del suo ultimo trimestre fiscale che le difficoltà nella fornitura dei chip per le console di nuova generazione – si ricorda che sia le CPU sia le GPU di Xbox Series X | S e di PS5 sono di AMD – e dei chip per le schede video e i processori pensati per l’impiego in ambito gaming non si potranno superare prima della metà dell’anno. Ciò significa che almeno sino a giugno le console next gen, le schede video Radeon serie RX 6000 e le più prestanti CPU Ryzen saranno molto difficili da reperire, perché prodotte e distribuite in quantità limitate o comunque non in grado di soddisfare la domanda.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da emarevolution.it a 390 euro oppure da Unieuro a 439 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin