CONDIVIDI:

Se state ancora usando un telefonino come quello che vedete in apertura, beh, prima di tutto complimenti; secondo, vi interesserà sapere che presto Vodafone disattiverà una delle funzioni che all’epoca li rendeva tra i prodotti più avanzati sul mercato, ovvero la videotelefonia. I dispositivi si appoggiavano alla rete 3G UMTS per effettuare le prime videochiamate, che… Beh, diciamo che la qualità è evoluta giusto un pochino in questi ultimi 15-20 anni, tra reti più veloci, fotocamere più performanti e software molto più intelligenti.

La data fatidica per la disattivazione del servizio è il 15 febbraio. Vodafone ha già iniziato ad avvisare i propri clienti con un SMS:

Gentile cliente ti informiamo che il servizio di videotelefonia che permette di effettuare e ricevere chiamate da videotelefoni UMTS con tariffazione al minuto non sarà più utilizzabile dal 15 febbraio 2021. Potrai continuare ad effettuare videochiamate utilizzando il traffico dati tramite le tue app preferite (ad esempio WhatsApp, Zoom, Skype, Microsoft Teams).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin