CONDIVIDI:

Microsoft archivia un nuovo trimestre record grazie ai risultati ottenuti dalle divisioni cloud, gaming ed a quelle che direttamente (hardware) e indirettamente (software) traggono beneficio da un’elevata domanda di PC durante l’emergenza sanitaria.

Ricavi e profitto in crescita, segno più Surface e Xbox, netto passo avanti delle licenze Windows consumer (fatturato +24%) e servizi cloud ancora più centrali nel bilancio della casa di Redmond a causa del sempre più diffuso ricorso allo smart workging e alla didattica a distanza. In breve, un secondo trimestre fiscale 2021 (coincide con i mesi di ottobre, novembre e dicembre 2020) che replica il successo di quello precedente.

Per quanto riguarda l’hardware Microsoft ha tratto beneficio dal lancio di nuovi prodotti: è partita la commercializzazione delle nuove console Xbox Series X ed S, mentre la gamma Surface è stata rinnovata con le versioni aggiornate del Pro X e del Laptop Go. Anche se le console next-gen sono arrivate verso la fine del trimestre, il segno lasciato nel bilancio è evidente: il fatturato legato all’hardware Xbox è aumentato dell’86% su base annua. Il fatturato della divisione Surface invece riporta un +3%.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin