CONDIVIDI:

Apple conquista il titolo di marchio di maggior valore al mondo superando Amazon. Lo stabilisce il rapporto 2021 Brand Finance Global. È più giusto dire ri-conquista, visto che la casa di Cupertino si è riappropriata di un primato che aveva già ottenuto nel 2016. Amazon, invece, dopo tre anni consecutivi alla guida della classifica, ha dovuto cedere il passo. Il colosso degli e-commerce è scivolato in seconda posizione, Google perde una posizione rispetto allo scorso anno e chiude il podio in terza.

LA CAPACITÀ DI RINNOVARSI VINCE

Secondo le stime degli analisti il marchio Apple ha una valutazione di ben 263,4 miliardi di dollari (+84% su base annua). Solo Amazon riesce a tenerle testa superando la barriera dei 250 miliardi di dollari (per l’esattezza 254,2), mentre tutti gli altri sono nettamente più staccati.

Uno dei fattori determinati per la crescita del valore del marchio Apple è la capacità di diversificare l’attività di impresa ben oltre quello che è stato a lungo il suo prodotto di punta, l’iPhone. Negli ultimi anni Apple ha dato il via ad un percorso che ha posto sempre più l’accento sui servizi e sembra che questa attitudine al rinnoamento sia stia rivelando vincente. La conferma del marchio in forte crescita arriva quando manca poco all’ufficializzazione dei risultati finanziari di un trimestre in cui Apple potrebbe registrare nuovi record.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin