CONDIVIDI:

Gran parte della libreria di WiiU sta vivendo una nuova giovinezza grazie a Switch. Alcuni dei best seller della console ibrida Nintendo, infatti, provengono direttamente dalla lineup della sfortunata piattaforma, dove non hanno avuto la possibilità di essere apprezzati da molti giocatori a causa della scarsa base installata e, di conseguenza, delle vendite limitate.

Emblematico è il caso di Mario Kart 8 Deluxe; l’edizione Wii U domina la classifica del software con appena 8,45 milioni di pezzi venduti (su una base installata di circa 13 milioni di console), mentre quella per Switch occupa sempre il primo posto, ma lo fa con ben 28,99 milioni di copie (base di 68 milioni di console). Tutto ciò ci permette di constatare l’effettiva fame di titoli Nintendo che non hanno avuto la loro giusta occasione a causa dei problemi di Wii U.

La casa di Kyoto lo sa bene e infatti ha intenzione di non lasciare che alcuni dei suoi titoli migliori vadano persi a causa di ciò, motivo per cui negli scorsi anni ha dato il via ad una vera e propria operazione di recupero e porting di giochi come Super Mario Bros. U, Captain Toad Treasure Tracker, Pikmin 3, Donkey Kond Country: Tropical Freeze e molti altri ancora, tutti convertiti e resi disponibili su Switch.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 619 euro oppure da Euronics a 699 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin