CONDIVIDI:

Qualcomm ha annunciato una serie di novità sui progressi della tecnologia nel settore automotive all’interno di un evento chiamato “Automotive Redefined: Technology Showcase”. Si è parlato di 5G, dei nuovi sistemi infotainment, degli ADAS, della guida autonoma e di tanto altro ancora. Tutti gli annunci della società americana dimostrano una cosa molto importante e cioè che il mondo dell’auto è sempre più legato all’evoluzione della tecnologia. E per aziende come Qualcomm questo significa la possibilità di poter approfittare di opportunità sempre più importanti.

Vediamo di riassumere le principali novità annunciate dall’azienda americana.

5G, ADAS, DIGITAL COCKPIT E ALEXA

La prima novità riguarda l’ampliamento dell’accordo di collaborazione tra Qualcomm e General Motors. L’azienda americana lavorerà con il costruttore di auto per portare avanti lo sviluppo di nuovi cockpit digitali, sistemi infotainment di nuova generazione e sistemi ADAS avanzati. General Motors usa per i suoi veicoli la piattaforma Qualcomm Snapdragon Automotive Cockpit di terza generazione per proporre agli utenti un’esperienza d’uso di alto livello, più coinvolgente ed intuitiva. La tecnologia C-V2X è invece arrivata all’interno del modello Buick GL8 MPV che è appena stato lanciato in Cina.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da emarevolution.it a 390 euro oppure da eBay a 484 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin