CONDIVIDI:

La next gen è ormai partita da poco più di due mesi e, dopo avervene parlato ai day one con le recensioni di PlayStation 5 e di Xbox Series X, oggi vogliamo fare il punto della situazione. Si sa, i cavalli si vedono all’arrivo, e anche il giudizio su una generazione di videogiochi non può certo arrivare dopo qualche giorno o qualche mese, motivo per cui le recensioni iniziali hanno più lo scopo di parlare dell’hardware in sé che dell’effettiva supremazia (ammesso che esista) di una piattaforma rispetto all’altra.

Se PlayStation 5 e Xbox Series X/S saranno state delle buone console lo potremo sapere solo quando la generazione sarà ampiamente avviata – magari in occasione del primo giro di boa rappresentato dal quasi certo e inevitabile annuncio delle versioni mid gen – ma questo non vuol dire che ora non ci siano interessanti elementi di discussione. Tutt’altro.

Smaltito l’entusiasmo iniziale causato dall‘avvento del nuovo, messo da parte lo stupore che si prova sempre nel trovarsi faccia a faccia con una nuova generazione di console – che mai come in questo caso ci ricordano la loro presenza nel nostro salotto di casa (e l’ingombrante PlayStation 5 è maestra nel non passare inosservata) -, è giunto il momento per un’analisi più fredda e lucida riguardo ciò che ci hanno insegnato questi primi mesi in compagnia della next gen.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 259 euro oppure da Amazon a 315 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin