CONDIVIDI:

Il primo trimestre fiscale 2021 di Apple (mesi di ottobre, novembre e dicembre 2020) si potrebbe chiudere in maniera ottimale. Secondo JP Morgan Apple è proiettata verso un fatturato record: per la prima volta l’Azienda riporterà ricavi superiori ai 100 miliardi di dollari. Più nel dettaglio 110 miliardi di dollari e un utile per azione pari a 1,56 dollari.

Segno più per i principali prodotti del catalogo: sia i Mac e gli iPad, che secondo JP Morgan hanno avuto un ruolo determinante per raggiungere il traguardo dei 100 miliardi di dollari di fatturato, sia gli iPhone, che con circa 80 milioni di unità vendute nel trimestre potrebbero aver generato un fatturato pari a 66 miliardi di dollari. Da non trascurare i servizi per i quali si prevede un’altra crescita a tripla cifra grazie alla costante espansione dell’offerta – Apple ha lanciato a dicembre il Fintess+ seppur in un numero limitato di mercati.

Un successo della gamma di smartphone iPhone 12 che avrebbe portato Apple ad incrementare la produzione in vista di una domanda che resterà sostenuta anche nel trimestre attuale (quello che si concluderà il 21 marzo prossimo). Gli analisti di Cowen hanno rivisto al rialzo le stime sui livelli di produzione degli iPhone: da 51 milioni di unità a 55 milioni di iPhone nel trimestre in corso (+49% su base annua). 4 milioni di pezzi in più rispetto alle precedenti stime che sarebbero imputabili a iPhone 12 (+2 milioni), iPhone 12 Pro (+1 milione) e iPhone 12 Pro Max (+1 milione). Anche Cowen conferma quindi che iPhone 12 mini è il modello della gamma iPhone 12 che vende meno.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin