CONDIVIDI:

Il 2021 potrebbe essere l’anno giusto per vedere i primi smartphone con lo schermo in grado di srotolarsi per aumentare la diagonale, e poi arrotolarsi per assumere dimensioni più compatte. Un assaggio ce l’hanno dato prima TCL e poi Oppo, e poche settimane fa al CES 2021 LG col suo Rollable, che però potrebbe non uscire mai a causa della concreta possibilità che l’azienda coreana ceda la propria divisione smartphone.

Samsung ha inaugurato la categoria dei pieghevoli con il Galaxy Fold nel 2019, e nel 2020 ha consolidato il suo primato in quella che è ancora una nicchia con Galaxy Z Fold 2 e Z Flip: quando si tratta di innovazione, soprattutto se di mezzo ci sono i display, il colosso coreano non si fa certo pregare.

Il primo brevetto che faceva riferimento a un dispositivo con schermo allungabile risale al 2019, ma quello che vediamo oggi, registrato dal WIPO il 21 gennaio, mostra un progetto decisamente più maturo. Le illustrazioni contenute nel documento mostrano in maniera approfondita il meccanismo di scorrimento che permette allo schermo dello smartphone di estendersi.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 259 euro oppure da Amazon a 315 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin