CONDIVIDI:

Google continua ad aggiornare i suoi principali servizi web trasformandoli in Progressive Web App (PWA) e l’ultimo ad aggiungersi a questa lista è niente meno che YouTube. Nel corso del weekend, infatti, l’azienda di Mountain View ha introdotto il supporto ed è ora possibile installare la versione PWA di YouTube su tutti i dispositivi e i sistemi operativi compatibili con questa tecnologia o dotati di un browser -come nel caso di Chrome – che sopperisca alla mancanza.

Ad esempio, nel caso di macOS – che non supporta nativamente le PWA – è necessario affidarsi proprio al browser di Google, come potete vedere dagli screenshot condivisi qui sotto. Una volta visitata la pagina principale di YouTube, vi basterà cliccare sull’icona a forma di + che trovate nella barra degli indirizzi e scegliere Installa. Una volta fatto ciò, sarà possibile accedere a YouTube come se fosse una vera e propria app, con tanto di icona dedicata nel Launcher che può essere posizionata anche nella dock.

Il rilascio della versione PWA di YouTube è anche una buona notizia per una delle prossime scommesse di Microsoft, ovvero il tanto chiacchierato Windows 10X, dal momento che la nuova variante di Windows 10 farà largo uso delle PWA per poter superare tutti i limiti legati alla compatibilità delle applicazioni.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin