CONDIVIDI:

Xiaomi con il concept Mi Mix Alpha ha dimostrato di possedere le conoscenze per fare un po’ quello che vuole con i display, trasformando l’intera superficie di uno smartphone in uno schermo. Una soluzione sicuramente suggestiva, ma poco pratica, e dai costi elevati sia per un eventuale cliente finale, sia per la produzione su larga scala.

Da allora però il colosso cinese ha cominciato a ragionare su varie opzioni che potessero integrare parte della magia del Mi Mix Alpha su un dispositivo plausibile: un’ipotesi su questo filone l’abbiamo vista questa estate, e un’altra invece la vediamo oggi. Il brevetto registrato dall’USPTO mostra infatti un dispositivo con il display che prosegue “la sua corsa” anche sul retro della scocca. Ma non è finita qui: perché sotto si nasconde una selfie-cam, capace di scorrere per fare capolino nella parte alta.

Grazie ai render realizzati per conto di Letsgodigital, possiamo visualizzare più nitidamente come sarebbe un dispositivo simile se Xiaomi decidesse di farne un prodotto concreto: come sempre, l’esistenza di un brevetto non è garanzia di un futuro commerciale.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 259 euro oppure da Amazon a 315 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin