CONDIVIDI:

La prima comparsa di un portatile Asus con doppio display risale ormai al mese di maggio del 2019, in occasione del Computex di Taipei. Parlo ovviamente dello ZenBook Pro Duo (15 pollici, QUI la recensione) e dello ZenBook Duo (14 pollici), due prodotti che da subito hanno destato tanto interesse ma soprattutto molta curiosità. Le prime prove non sono state esattamente entusiasmanti, da subito si è compreso il grande potenziale in termini di multitasking ma come ogni “prima” si è capito altrettanto presto che sarebbe servito tempo per arrivare ad una soluzione davvero ottimizzata e completamente funzionale allo scopo per cui è stata pensata.

Già con il primo aggiornamento, che ormai risale ad un anno fa, si sono avuti però segnali di miglioramento, il software che gira sullo schermo secondario è stato reso più intuitivo, reattivo e flessibile, è stata migliorata la continuità cromatica e di risoluzione tra i due pannelli ed è stata ottimizzato il consumo energetico grazie all’eliminazione del chip dedicato e all’utilizzo dell’hardware standard per muovere anche lo ScreenPad, che in questa nuova versione diventa Plus. Tutte novità che si vedono e si sentono anche sul nuovo ZenBook Duo UX482, che sto provando da un paio di settimane.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 464 euro oppure da Amazon a 509 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin