CONDIVIDI:

Panasonic ha pubblicato le schede prodotto dei TV JZ2000, la serie OLED che si posiziona al vertice della gamma 2021. In attesa della presentazione ufficiale di tutta la gamma, prevista per marzo, possiamo dare uno sguardo più approfondito ad alcuni aspetti che non erano stati illustrati in dettaglio durante la presentazione avvenuta in concomitanza con il CES 2021.

Non ci soffermeremo sulle informazioni confermate, quali ad esempio il processore video con intelligenza artificiale e il supporto a tutti i formati di HDR (sono tutte disponibili qui). L’ammiraglia Panasonic verrà declinata in due modelli: 55″ e 65″ entrambi con risoluzione Ultra HD. A differenza di Sony o LG si è quindi deciso di non ampliare la scelta con tagli più piccoli (48″) o più grandi (77″ e il nuovo 83″ che debutterà con la serie A90J Sony e con gli LG C1).

Per quanto riguarda i pannelli sappiamo già che la serie JZ2000 riproporrà gli accorgimenti adottati su GZ2000 e HZ2000 per incrementare la luminanza sia come picco sia nelle situazioni in cui la luminosità media dell’immagine (in gergo APL, Average Picture Level) tende a salire. Panasonic non comunica il dato relativo nelle specifiche tecniche ma è un fatto che non sorprende poiché non veniva menzionato nemmeno per i già citati predecessori.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da emarevolution.it a 390 euro oppure da eBay a 484 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin