CONDIVIDI:

Mercedes ha portato al debutto da pochi giorni la nuova EQA ma torna già a parlare della EQS, la futura ammiraglia elettrica su cui punta molto visto che disporrà di soluzioni tecniche raffinate tra cui una nuova piattaforma sviluppata appositamente per le sole autovetture a batteria chiamata Electric Vehicle Architecture (EVA). Adesso, il marchio tedesco ha rilasciato il primo di una serie di video in cui si parlerà di alcune delle caratteristiche di questo nuovo veicolo.

Nello specifico, nel filmato, oltre a vedere la EQS in azione su strada ed in pista, ovviamente sempre camuffata, l’ingegnere Mercedes Eva Greiner racconta qualcosa di più del powertrain della vettura. In particolare, l’ammiraglia tedesca disporrà del sistema Torque Shift che è sostanzialmente il nome che Mercedes usa per il torque vectoring. Tale sistema è gestito dal Central Powertrain Controller o CPC che funge da “cervello” dell’autovettura.

Per dimostrare la bontà di questo sistema che varia la potenza tra gli assi per massimizzare trazione e aderenza, il conduttore televisivo Felix Smith invitato a provare l’auto, riesce a condurla con disinvoltura in pista sul bagnato. La Mercedes EQS disporrà anche della funzione Eco-Assist. In breve, utilizzando una serie di dati come la posizione, fornisce suggerimenti alla guida per renderla più efficiente e comoda.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin