CONDIVIDI:

iPhone 12 e accessori MagSafe integrano magneti che possono interferire con dispositivi medici come pacemaker e defibrillatori. iPhone 12, 12 mini, 12 pro e 12 Pro Max e i caricatori MagSafe e MagSafe Duo generano inoltre radiofrequenze. Apple ha pubblicato una nota ufficiale specificando le linee guida a seguire per evitare problemi:

I dispositivi medici come pacemaker e defibrillatori potrebbero contenere dei sensori che reagiscono alla vicinanza di magneti e radiofrequenze. Per evitare delle possibili interferenze con questi dispositivi, tieni l’iPhone e gli accessori MagSafe a una distanza di sicurezza dal dispositivo medico (più di 15 cm di distanza o più di 30 cm di distanza se stai caricando in modalità wireless).

Apple precisa comunque che, nonostante i modelli di iPhone 12 contengano più magneti rispetto ai modelli precedenti, non è previsto un rischio più grave di interferenze magnetiche. Invita poi a consultare il proprio medico o il produttore del dispositivo medico per richiedere informazioni specifiche:

(aggiornamento del 25 January 2021, ore 08:23)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin