CONDIVIDI:

Alla fine, nonostante lo scontro frontale tra Epic Games e Apple, Fortnite ha chiuso il 2020 con numeri da record: lo scorso dicembre infatti si è rivelato il mese migliore di sempre su PC e console sia per il volume di incassi registrato, sia per il numero dei giocatori attivi.

L’ultimo report di SuperData Research parla di 15,3 milioni di giocatori simultanei, una cifra che infrange il primato dell’agosto 2019, e di guadagni superiori al record precedente, che risale invece ad agosto 2020. Informazioni che ci raccontano come sia stato un anno positivo per il battle royale, con la pandemia che ha creato condizioni favorevoli per una crescita e un consolidamento ulteriori, e i periodi di vacanza che si sono comunque confermati i più caldi (agosto e dicembre, appunto, sono stati i mesi dei grandi numeri).

Dicembre è stato poi il mese del più grande lancio di tutti i tempi: Cyberpunk 2077 con 10,2 milioni di unità complessive vendute nel primo mese di vita ha sbancato il botteghino prima (e dopo) aver sollevato un polverone infinito di polemiche. Noi vi abbiamo raccontato le nostre 200 ore a Night City in un approfondito speciale, e questa sera ve ne parleremo in diretta sul canale Twitch di HDBlog a partire dalle 21:40.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 464 euro oppure da Amazon a 509 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin