CONDIVIDI:

Corsair si appresta ad aggiornare la propria offerta di SSD PCI-E ad alte prestazioni con il nuovo MP600 PRO, un drive che sarà il degno erede del Corsair MP600 annunciato lo scorso anno e che non dovrebbe tardare ad arrivare sul mercato. Al momento Corsair non ha annunciato ufficialmente il prodotto, apparso però fugacemente su Amazon Germania per poi essere successivamente rimosso.

Se con MP600 Corsair aveva alzato nettamente il livello prestazionale, aiutata anche dall’interfaccia PCI-E 4.0, la variante PRO di questo SSD promette velocità in lettura e scrittura impressionanti per un singolo SSD, offrendo una velocità trasferimento di dati di picco nell’ordine dei 7 GB/s.

Corsair MP600 PRO rirpende sostanzialmente il design del suo predecessore, sarà un SSD con form-factor M.2 2280 e utilizzerà un generoso dissipatore che dovrebbe permettere di gestire al meglio le temperature del controller e dei chip NAND. L’azienda americana si affiderà a un controller Phison PCI-E 4.0 di ultima generazione, per la precisione il modello Phison E18 annunciato lo scorso novembre; a bordo troveremo poi chip NAND 3D TLC e supporto per il protocollo NVMe 1.4.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 467 euro oppure da Amazon a 509 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin