CONDIVIDI:

Cambridge Audio ha annunciato DacMagic 200M, un convertitore digitale-analogico (DAC) che funge anche da amplificatore per cuffie. Il prodotto si presenta con un design minimalista: sul frontale sono presenti tre pulsanti (on/off, selezione della sorgente e del filtro), un’uscita cuffie su jack da 6,3 millimetri, una manopola centrale e una serie di indicatori che segnalano la sorgente selezionata, il filtro in uso e la frequenza di campionamento del segnale in ingresso. Le dimensioni sono 52 (A) x 215 (L) x 191 (P) millimetri.

DacMagic 200M è il successore del DacMagic Plus ed è equipaggiato con un doppio DAC ESS Sabre ES9028Q2M in configurazione dual mono, ovvero con trattamento separato per i canali destro e sinistro. È presente il supporto ai file in formato MQA, utilizzati da alcuni servizi streaming, come ad esempio Tidal, per incrementare la qualità durante l’ascolto. ​

La connettività è ampia: in wireless si può sfruttare il ricevitore Bluetooth in versione 5.0 con supporto al profilo A2DP e ai codec SBC e AptX. Si aggiungono poi i due ingressi digitali ottici e coassiali (due per tipo) e la porta USB-B per il collegamento con un PC. Le frequenze di campionamento supportate sono le seguenti:


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 259 euro oppure da Amazon a 315 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin