CONDIVIDI:

Boeing ha deciso di portare avanti un nuovo ambizioso progetto per rendere maggiormente sostenibile il trasporto aereo. Per questo, ha annunciato il suo impegno a fare in modo che tutti i suoi aerei siano in grado di utilizzare solo biocarburante. Il tutto entro il 2030. Secondo la società, l’utilizzo di questa tipologia di combustibile è la soluzione più sicura per ridurre le emissioni di CO2 del trasporto aereo nei prossimi decenni.

I biocarburanti per gli aerei possono essere prodotti da un’ampia varietà di materie prime, come olio vegetale, rifiuti agricoli, rifiuti domestici non riciclabili e tanto altro. Annunciando questo ambizioso progetto, Boeing ha sottolineato alcuni aspetti importanti e cioè di stare lavorando in questa direzione da tempo e di aver già effettuato con successo alcuni voli di prova utilizzando sugli aerei solamente biocarburante. Per esempio, nel 2018, Boeing, in collaborazione con FedEx, ha fatto decollare un 777 Freighter alimentato da questo speciale combustibile nell’ambito dell’iniziativa Boeing ecoDemonstrator.

Attualmente, le regole prevedono che i biocarburanti debbano essere miscelati insieme con i carburanti tradizionali con un rapporto massimo di 50:50. L’impegno di Boeing è determinare quali modifiche saranno necessarie affinché i suoi aeroplani attuali e quelli futuri possano volare solamente utilizzando biocarburanti. Inoltre, la società collaborerà con le autorità per dimostrare la sicurezza di questa scelta per fare in modo che il regolamento attuale possa essere modificato.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da emarevolution.it a 390 euro oppure da eBay a 484 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin