CONDIVIDI:

Mentre AMD si gode il successo ottenuto dalle Radeon RX 6000 basate su architettura RDNA2 annunciate lo scorso ottobre – con l’augurio che la disponibilità torni a livelli accettabili – dalla rete arrivano nuove indiscrezioni su quello che possiamo aspettarci dalla prossima serie di GPU dell’azienda di Sunnyvale e in particolare dall’architettura RDNA3.

AMD ha discusso più volte della sua roadmap GPU e di RDNA3, limitandosi però nel dire che manterrà lo stesso approccio utilizzato con RDNA2, ossia arrivare a un incremento delle prestazioni per watt al pari di quello raggiunto col passaggio RDNA a RDNA2 (praticamente raddoppiate).

In diverse occasioni si è parlato della possibilità che AMD utilizzi un approccio MCM (Multi Chip Module) su RDNA3, un’ipotesi che in realtà va avanti da qualche anno e che, dopo essere approdata sui processori Ryzen, sembra potersi finalmente concretizzare. Le ultime conferme sulla questione arrivano dal leaker @Kepler_L2 che su Twitter parla di Navi 31 e della possibilità che questo chip con architettura RNDA3 utilizzi una design a chiplet che, nella versione più potente, arriverà a integrare due chip da 80CU.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin