CONDIVIDI:

L’iPhone 13 potrebbe avere una funzionalità che nessun altro iPhone ha Tecnoandroid

L’iPhone 13 verrà lanciato entro la fine dell’anno e alcuni recenti report suggeriscono che Apple introdurrà finalmente uno scanner di impronte digitali in-display sulla prossima serie di smartphone. Apple ha già utilizzato una tecnologia per la lettura delle impronte digitali, ma l’ultima volta che l’abbiamo vista è stata sull’iPhone SE dello scorso anno ed era stata integrata nel pulsante Home.

L’iPhone 13 potrebbe avere una funzionalità che nessun altro iPhone ha

Quella dello scanner di impronte digitali sotto il display è divenuta ormai una caratteristica comune negli smartphone Android. Sarebbe dunque una novità vedere Apple muoversi verso la stessa direzione. Oltre a ciò, l’iPhone 13 dovrebbe continuare ad avere il Face ID e dovrebbe presentare un notch più piccolo. I rumors suggeriscono anche che Apple potrebbe sacrificare la porta di ricarica in alcuni modelli di iPhone 13, probabilmente le varianti Pro, optando per soluzioni di ricarica wireless e gli accessori MagSafe.

Potrebbe questo sancire l’inizio di un nuovo filone nel mondo degli smartphone. Apple, infatti, è stata la prima azienda a rimuovere il jack per cuffie da 3,5 mm dai suoi dispositivi alcuni anni fa, e la prima a rimuovere caricabatterie e cuffie dalla confezione. Sappiamo benissimo che molti altri produttori che hanno criticato e scherzato ironicamente su questa decisione, hanno cominciato a fare altrettanto.

La rimozione della porta di ricarica potrebbe però essere un po’ più problematica. Questo significherà che gli acquirenti di iPhone 13 dovranno acquistare un caricabatterie wireless, rendendo inutili quelli cablati che attualmente possiedono. Inoltre, la mancanza di una porta fisica significa anche che gli utenti non saranno in grado di connettere i telefoni a un PC o Mac, cosa che deve essere eseguita per creare backup dei dati, eseguire il debug dello smartphone, ecc.

Senza poi considerare che l’attuale soluzione MagSafe è a malapena abbastanza veloce da competere con competitor del calibro di Xiaomi e Oppo. Tuttavia, mancano molti mesi al lancio di iPhone 13 e man mano che ci avvicineremo al debutto, avremo sicuramente più informazioni.

L’iPhone 13 potrebbe avere una funzionalità che nessun altro iPhone ha Tecnoandroid

Di admin