CONDIVIDI:

Google Foto si adatta ai tablet e propone un inedito layout su Android. Le prime segnalazioni provengono da alcuni utenti Reddit, e confermano un cambiamento che sicuramente verrà accolto positivamente da coloro che si affidano all’app della società di Mountain View per organizzare, visualizzare e conservare i loro scatti.

La versione di Foto è la 5.25, ma l’inedita interfaccia non appare ancora a tutti: probabile che Google abbia dato via al rollout in modo graduale, con l’intenzione di testarne il funzionamento e di ricevere i feedback degli utenti stessi prima di distribuirla in modo più diffuso. Certo è che con questo nuovo layout si cerca di sfruttare al meglio l’ampio display dei tablet: finora, infatti, le differenze rispetto alla visualizzazione su smartphone erano veramente minime, rendendo di fatto l’app identica (o quasi) su entrambe le tipologie di dispositivo.

L’intenzione di Google pare chiara: rendere Foto sempre più attraente e funzionale, specie ora che lo spazio di archiviazione gratuito non è più illimitato – o, meglio, non lo sarà più per le foto in alta qualità a partire dal 1° giugno 2021. Da quando è stata annunciata questa (poco gradita) novità, infatti, Big G ha apportato diversi miglioramenti, dalla possibilità di sincronizzare i preferiti con quelli di Apple Foto alla ricerca degli scatti sulla mappa, fino alle foto cinematografiche ed agli inediti stili per i collage.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin