CONDIVIDI:

Sony ha ribadito ancora una volta che non intende produrre in serie la sua Vision-S. L’azienda giapponese ha quindi messo la parola fine ad ogni speculazione sul possibile futuro del suo concept elettrico. La notizia giunge da Car and Driver che ha riportato la dichiarazione di un portavoce di Sony. L’auto servirà solo come banco di prova per tutta una serie di tecnologie sviluppate direttamente che potrebbero un giorno essere presenti sui veicoli a guida autonoma.

Contributi che non riguardano solo il funzionamento dei sistemi che permetteranno alle auto di guidare da sole in maniera sicura e affidabile ma anche tutte quelle soluzioni di intrattenimento che arriveranno in futuro all’interno dell’abitacolo. La dichiarazione di Sony non è sorprendente visto che già al momento della presentazione della sua concept car aveva sottolineato che il suo obiettivo non era certamente quello di diventare un costruttore di auto.

Tuttavia, negli ultimi mesi si erano intensificate le speculazioni che per la Vision-S ci potesse essere un qualche futuro. Infatti, l’auto ha iniziato dalla fine dello scorso anno una serie di test sulle strade austriache che permetteranno di sperimentare e migliorare tutti gli avanzati sistemi integrati. Per esempio, attualmente l’auto offre la guida autonoma di Livello 2+ ma l’obiettivo è quello di arrivare a proporre il Livello 4. (Qui spieghiamo cosa significano i livelli di guida autonoma)


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin