CONDIVIDI:

Mercedes ha portato al debutto da alcuni mesi la sua nuova ammiraglia Classe S che abbiamo già avuto modo di provare. Il marchio tedesco sta adesso lavorando alle versioni AMG di questo modello che debutteranno più avanti. Di recente è stato intercetto su strada durante i test invernali in Svezia un prototipo della variante ad alte prestazioni della Classe S dotato di motore Plug-in. Ovviamente, l’auto era pesantemente camuffata ma comunque si possono notare alcuni elementi come un paraurti anteriori dal disegno più aggressivo con prese d’aria maggiormente pronunciate.

A conferma che l’auto dispone di una motorizzazione Plug-in, la presenza del portellino della presa di ricarica. Si dovrebbe trattare esattamente della Mercedes-AMG Classe S 63 e. Dietro si nota anche il nuovo diffusore e l’impianto di scarico con 4 terminali. Purtroppo non ci sono foto degli interni in quanto questo modello è stato intercettato in movimento. Trattandosi di una variante AMG è lecito pensare che l’abitacolo presenti alcuni dettagli specifici come il volante AMG e finiture in fibra di carbonio.

Ci sarà ovviamente il sistema infotainment MBUX di ultima generazione già visto all’interno della nuova Classe S. E per quanto riguarda il motore? Visto che parliamo di una vettura marchiata AMG, sicuramente disporrà di un propulsore in grado di offrire ottime prestazioni. Non ci sono al momento conferme ufficiali ma sembra che sotto il cofano possa esserci un V8 biturbo di 4 litri di cilindrata abbinato ad un’unità elettrica.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin