CONDIVIDI:

Il settore dei veicoli commerciali leggeri elettrici sta crescendo rapidamente. Questi mezzi stanno diventando sempre più interessanti visto che risultano particolarmente adatti per le attività a breve raggio, potendo circolare anche nelle zone delle città dove le vetture endotermiche non sono ammesse. Non stupisce, dunque, che diversi produttori stiano lanciando sul mercato sempre più modelli di questa categoria. Adesso, Citroen ha annunciato l’arrivo in Italia del suo e-Jumpy nella versione XS con batteria da 50 kWh.

SINO A 230 KM DI AUTONOMIA

Per i professionisti e per le piccole attività che si occupano di logistica, è adesso disponibile questa nuova variante del veicolo commerciale leggero elettrico del costruttore francese che si caratterizza per avere una lunghezza di 4,60 metri. Questo modello va ad affiancare le versioni M (4,95 m) e XL (5,30 m). Il motore elettrico è di tipo sincrono a magneti permanenti ed eroga 100 kW (136 CV) con una coppia di 260 Nm. La velocità massima è di 130 Km/h. Tre sono le modalità di guida a disposizione (Eco, Normal, Power) che permettono di dare la priorità all’autonomia o alle prestazioni.

Grazie alla batteria da 50 kWh sarà possibile percorrere sino a 230 Km secondo il ciclo WLTP. Si tratta di una percorrenza adeguata per le attività quotidiane. L’accumulatore può essere ricaricato sino a 7,4 kW in corrente alternata o sino a 100 kW in corrente continua. Citroen e-Jumpy può disporre di un carico utile fino a 12q e nell’abitacolo sono presenti vani portaoggetti per un volume di quasi 100 litri. Questo veicolo elettrico dispone anche di 15 sistemi di assistenza alla guida.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da mediaworld.it a 439 euro oppure da eBay a 484 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin