CONDIVIDI:

Dopo diversi anni di attesa anche Youtube ha implementato il supporto all’HDR sulle console Xbox, ci sono voluto quasi 4 anni dall’annuncio. Era dal 2017 che il supporto era stato etichettato come “disponibile a breve” ma tanto breve l’attesa non lo è stata. Ancora non è chiaro dove si sia inceppato il meccanismo, se sia colpa di Google, di Microsoft, o addirittura di una fatale combinazione di entrambe, tant’è che così sono andate le cose.

L’HDR è ora supportato sia sulle nuove versioni Series X (qui la nostra recensione) e Series S che nelle vecchie One S e One X, se dunque siete in possesso di un monitor o una TV che lo supporta, l’app Youtube ora passerà automaticamente all’output corretto con i contenuti idonei. Engadget nota che è possibile verificare che il contenuto in HDR venga riprodotto correttamente dall’app YouTube su Xbox abilitando il pannello “Statistiche per nerd”. Va detto che la maggior parte dei televisori più recenti visualizzeranno un prompt HDR o passeranno in automatico alla modalità durante la riproduzione del contenuto.

Ora serviranno più video HDR visto che, se ci pensiamo bene, Youtube al momento non brilla per quantità e molti dei video con supporto HDR disponibili sono rappresentati da vecchi contenuti test e qualche nuovo trailer, davvero poca roba.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin