CONDIVIDI:

Come avevamo ipotizzato durante le nostre dirette sul canale Twitch di HDBlog, il prezzo dell’abbonamento a Xbox Live Gold cresce: per ora negli USA, ma non è difficile immaginare che la stessa rimodulazione sia destinata a toccare anche altri mercati, tra qui quello europeo.

Nello specifico, stiamo parlando di un aumento di 1 dollari per la sottoscrizione mensile, che passa quindi da 9,99 a 10,99 dollari, di 5 dollari per quella trimestrale (da 24,99 a 29,99 dollari), e di 20 dollari per quello semestrale (da 39,99 a 59,99). Ovviamente i prezzi non sono retroattivi: chi ha già attivato un abbonamento non dovrà pagare nulla, e vedrà applicate le nuove tariffe solo qualora decida di rinnovarlo una volta scaduto.

Passando alle buone notizie, Microsoft oggi ha anche annunciato sul blog ufficiale di Xbox la lineup dei giochi che arricchiranno l’offerta di Xbox Live Gold e Game Pass Ultimate a febbraio. A spiccare sicuramente è Gears 5, un caposaldo della scorsa generazione sulla console di Redmond, impreziosito dal fatto che abbia già ricevuto un aggiornamento gratuito per sfruttare al meglio l’hardware di Xbox Series X e S.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin