CONDIVIDI:

Quando si parla di mobilità elettrica, solitamente si discute dell’evoluzione dei modelli ma spesso ci si dimentica che anche dietro alle colonnine c’è un continuo lavoro di sviluppo. Siemens, per esempio, ha lanciato sul mercato la nuova colonnina di ricarica Sicharge D che si caratterizza per la sua alta efficienza e per una gestione intelligente della potenza di ricarica.

RICARICA RAPIDA

Si tratta di una colonnina DC da installare nelle stazioni di ricarica rapida. Siemens sottolinea che questo suo prodotto offre un’efficienza costante di oltre il 95,5% e un’efficienza di picco del 96%. Questo significa che la nuova Sicharge D è in grado di fare in modo che quasi tutta l’energia elettrica raggiunga il veicolo in fase di ricarica. Il produttore sottolinea pure che la sua nuova colonnina offre una potenza di ricarica scalabile fino a 300 kW, sia in prima configurazione e sia in seguito con l’aggiunta di moduli di upgrade plug-and-play.

Inoltre, supporta tensioni comprese tra i 150 e i 1.000 volts (V) e correnti fino a 1.000 ampere (A), in tutte le prese in corrente continua. Questo significa che sarà possibile gestire le ricariche sia per i veicoli a 800 V e sia per quelli a più bassa tensione. Siccome gli investimenti per l’infrastruttura sono importanti, Siemens offre ai clienti la possibilità di ampliare la sua colonnina. La configurazione base prevede due prese DC e una AC all’interno di una struttura pensata per agevolarne l’installazione. Come accennavamo all’inizio, questo prodotto propone una gestione intelligente della ricarica.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin