CONDIVIDI:

Con i nuovi MacBook Air e Pro da 13 pollici Apple ha portato una grande innovazione sotto la scocca, introducendo il rivoluzionario SoC M1, ma ha lasciato il design completamente invariato. I rumor che insistono su un cambiamento nell’estetica dei prossimi MacBook si inseguono ormai da tempo: ne è convinto il noto analista Ming-Chi Kuo, e Mark Gurman di Bloomberg la scorsa settimana è tornato sul tema anticipando quali cambiamenti vedremo sui prossimi MacBook Pro. Oggi, lo stesso Gurman si è espresso invece sull’Air, confermando sostanzialmente quanto detto per il fratello maggiore.

Come migliorare un prodotto che, come vi abbiamo spiegato nella nostra recensione, è quasi perfetto? Semplice: rendendolo più elegante e riducendo finalmente lo spessore delle cornici, decisamente anacronistico. Inoltre, il MagSafe non resterà un’esclusiva di iPhone 12, ma “tornerà a casa”: probabilmente non vedremo esattamente la stessa soluzione abbandonata anni fa da Apple, ma dobbiamo aspettarci qualche trovata inedita.

Sempre secondo Gurman questo nuovo MacBook Air non rimpiazzerà in catalogo quello attuale con processore M1, ma almeno inizialmente vi si affiancherà, andando a costituire un’opzione “premium”, e dunque più costosa. Per quanto riguarda la finestra di lancio, l’indicazione punta alla seconda metà del 2021, ma lascia margine anche ad una possibile uscita all’inizio del 2022.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin