CONDIVIDI:

Lo abbiamo appena intravisto al CES 2021, ma forse è già arrivato il momento di dirgli addio: LG Rollable infatti potrebbe essere destinato a non arrivare mai. La ragione è semplice: dopo una prima smentita, il colosso coreano ha confermato di star valutando la cessione della propria divisione mobile, e non a caso sono già spuntate le prime indiscrezioni sulla cordata che vorrebbe acquisirla, ovvero la vietnamita VinGroup.

Secondo quanto riporta il Korea Herald, infatti, non solo LG ufficialmente riguardo al Rollable si dice “aperta ad ogni possibilità“, includendo quindi anche l’annullamento del progetto, ma fonti vicine all’azienda avrebbero confermato che l’orientamento è proprio questo.

Il timore sarebbe quello di aggravare ulteriormente lo stato di salute della divisione mobile, messo duramente alla prova da 23 trimestri fiscali in perdita, e dal recente flop di LG Wing, col suo schermo rotante che ci aveva incuriosito ma come “esperimento”, e infatti si è dimostrata una funzione poco adatta ad essere recepita dal mercato reale: non a caso i numeri sono stati negativi, con meno di 50.000 unità vendute nei primi due mesi.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin