CONDIVIDI:

Senza grossi proclami, Volkswagen ha aggiunto nel configuratore italiano della sua ID.3 elettrica (Qui la nostra prova), la tanto attesa “versione base“, con accumulatore da 55 kWh (45 kWh utilizzabili) nell’allestimento City. Un modello interessante che potrebbe ampliare la platea dei possibili clienti visto che il suo prezzo di partenza è di 34.400 euro, un costo molto vicino a quello promesso di 30.000 euro. Inoltre, non solo questo veicolo è compatibile con gli ultimi incentivi ma rientra anche nella maxi agevolazione per le persone con ISEE familiare sotto i 30.000 euro una volta che sarà ufficialmente disponibile.

In questo secondo scenario, l’auto elettrica potrà essere acquistata con uno sconto del 40%. Ma vediamo tutti i dettagli di tale specifico modello.

SINO A 350 KM DI AUTONOMIA

Volkswagen ID.3 nel modello City dispone di un powertrain composto da un motore elettrico da 110 kW (150 CV) e 310 Nm di coppia abbinato ad una batteria da 55 kWh (45 kWh utilizzabili). La velocità massima è di 160 Km/h, mentre per passare da 0 a 100 Km/h partendo da fermi sono sufficienti 8,9 secondi. Sul fronte dell’autonomia, il costruttore dichiara una percorrenza massima sino a 350 Km secondo il ciclo WLTP.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin