CONDIVIDI:

Dall’ultima volta che abbiamo visto Xperia PRO è passato ormai quasi un anno: era la fine di febbraio 2020, infatti, quando Sony lo ha svelato assieme al top di gamma Xperia 1 II e a Xperia 10 II. Da allora non se ne è saputo più nulla, ed è trascorso ormai talmente tanto tempo che si riteneva il colosso giapponese avesse potuto cambiare idea, decidendo di non commercializzarlo.

Anche perché Xperia PRO è un prodotto particolare: di fatto si tratta di una versione speciale dellXperia 1 II, con alcune differenza estetiche come i bordi e il retro opaco, e alcune chicche tecniche addizionali per far contenta l’utenza più esigente: il supporto al 5G mmWave e un design dell’antenna a 360° per una ricezione impeccabile, un connettore HDMI per connetterlo direttamente alla propria fotocamera e un tasto di scelta rapida aggiuntivo.

L’unico mercato in cui il dispositivo sarebbe dovuto approdare è stato fin dall’inizio quello statunitense: e infatti non sorprende che l’indizio di un suo arrivo, dopo tanto tempo, riguardi la comparsa di un firmware per Xperia PRO (numero di build 58.0.A.9.116) specifico per gli USA sui server pubblici di Sony. Si tratta di un firmware basato ancora su Android 10, e con le patch di sicurezza aggiornate solo a settembre 2020. Ad ogni modo, si tratta di un chiaro segnale del fatto che il lancio sia ormai imminente: non a caso sulla pagina dedicata del sito del produttore è riportata l’indicazione “disponibile a breve“.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin