CONDIVIDI:

La EMUI 11 di Huawei è già presente su oltre 10 milioni di smartphone in tutto il mondo e adesso prosegue ulteriormente il proprio cammino giungendo ufficialmente su due nuovi dispositivi: il pieghevole Mate XS (QUI la prova completa) e il tablet Huawei MatePad Pro (QUI la nostra recensione). Ambedue i prodotti hanno iniziato a ricevere il nuovo firmware stabile in versione global soltanto nelle scorse ore tramite la classica notifica OTA.

La build di Mate XS porta la sigla 11.0.0.168, mentre quella di MatePad Pro la 11.0.0.166. In entrambi i casi sono presenti le medesima novità: animazioni ancora più fluide, modalità multi-finestra, modelli di vibrazione personalizzati per suonerie e allarmi e altro ancora. Su Mate XS viene segnalato inoltre anche un deciso miglioramento del feedback aptico.

CHANGELOG UFFICIALE

  • Modalità multi-finestra: permette di aprire le applicazioni in una finestra flottante per il multitasking. È possibile riposizionare la finestra fluttuante nella posizione desiderata o ridurla a una bolla flottante per un accesso più facile in seguito.
  • Animazione più fluida: Le nuovissime e innovative animazioni in tutta la EMUI 11 creano un’esperienza utente più fluida, unificata e visivamente piacevole quando si toccano gli elementi o si scorre sullo schermo.
  • Effetto ottico: che tu stia attivando o disattivando interruttori, gli effetti ottici sono stati migliorati in tutto il sistema operativo per una maggiore esperienza visiva.
  • Super NotePad: Notepad supporta adesso la modifica delle note simultanea da più dispositivi Huawei. Per esempio, puoi inserire una foto dal tuo smartphone nella nota che stai modificando sul tuo tablet.
  • Fluidità costante: È stato introdotto un nuovo standard per le animazioni di sistema, migliorando la velocità di lancio delle app e la fluidità delle operazioni generali.
  • Suonerie ritmate: la vibrazione del sistema è stata aggiornata, e le chiamate in arrivo e gli allarmi hanno ora i loro modelli di vibrazione personalizzati. La combinazione di suoni stereo e vibrazioni combinate ti porta un’esperienza più coinvolgente.
  • Collaborazione multi-schermo: questa è una funzione speciale che permette ai tuoi dispositivi di lavorare insieme per raggiungere il loro pieno potenziale. Puoi visualizzare il tuo smartphone sullo schermo del tuo laptop per migliorare la tua produttività con fino a tre finestre prontamente disponibili. (Questa funzione richiede un portatile Huawei in cui è installata la versione 11.0 o successiva di PC manager).
  • Galleria: sul tab Discovery nella Galleria è possibile creare storie video utilizzando modelli preimpostati con effetti speciali e musica di sottofondo. Le funzioni di editing video sono ottimizzate fornendoti più istruzioni su come utilizzare la timeline e le opzioni di modifica.
    Proiezione dello schermo in modalità non disturbare: quando proietti il tuo smartphone in modalità Non disturbare sul portatile Huawei, i messaggi e le chiamate in arrivo vengono visualizzati solo sullo schermo del telefono, proteggendo la tua privacy e garantendo la continuità della proiezione dello schermo.

VIDEO


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin