CONDIVIDI:

Chrome 88: una nuova funzione renderà la tua password più sicura Tecnoandroid

Con Chrome 88 Google ha annunciato nuove funzionalità per proteggere le password. Oltre a controllare le password salvate per vedere se sono state violate, Chrome ora generalmente ti avviserà quando una password è troppo debole per essere sicura. E se hai bisogno di cambiare una delle tue password salvate, un sottile miglioramento rende anche più semplice farlo.

Sebbene Chrome abbia cercato per un po’ la tua sicurezza basata su password, ora ti farà anche sapere quando una password è considerata “debole” o facile da indovinare, probabilmente perché è troppo breve o presente in un elenco di parole ampiamente utilizzato, come un nome o un luogo. In ogni caso, queste password “deboli” ottengono la propria sezione nella sezione Password delle impostazioni di Chrome, con la richiesta di modificarle facilmente.

Allo stesso modo, Google ha aggiunto una nuova funzionalità che rende la modifica delle password memorizzate ancora più semplice, con una comoda finestra di dialogo “modifica password” che è più veloce e un po’ più facile da trovare nel menu a 3 punti accanto a ciascuna voce rispetto al sistema precedente.

Queste funzionalità verranno implementate “nelle prossime settimane” in Chrome 88, anche se alcuni utenti potrebbero vederle presto, anche prima del previsto. Ad esempio, alcuni hanno già la nuova finestra di dialogo per le password ritenute troppo deboli. Sono previste anche altre funzionalità, come il supporto per l’autenticazione biometrica per la compilazione automatica della password, che arriverà presto su Chrome per Android.

Chrome 88: una nuova funzione renderà la tua password più sicura Tecnoandroid

Di admin